• Centro Assistenza Micheli Francesco - Roma

Lavastoviglie

I piatti sono ancora bagnati?

Caricate i piatti nella lavastoviglie in maniera corretta, cioè che non siano attaccati fra di loro in modo da far scorrere l’acqua liberamente e facilitarne l’asciugatura anche grazie al brillantante.

Scarso livello di pulizia generale della lavastoviglie?

Dosate la giusta quantità di detergente, suddividete le stoviglie in modo da permettere il passaggio dell’acqua in maniera circolare. Eliminate gli avanzi più voluminosi dai piatti prima di caricarli. Usate un ciclo di lavaggio Standard o Auto.

Aloni sul vetro di bicchieri e calici?

Nelle zone con acqua dura e ricca di calcare, aggiungete il sale da lavastoviglie per prevenire aloni e tracce bianche. Determinate il livello di durezza locale e regolate le impostazioni della lavastoviglie di conseguenza.

Lavatrice

Manutenzione elettrodomestici

Non parte quando premete il pulsante di accensione?

 

Controllate che la spina e la presa non siano danneggiate o usurate. Magari non vi siete accorti che l'ultima volta che avete spostato la lavatrice per fare delle pulizie avete tirato troppo il cavo di alimentazione. Se c'è alimentazione, vedrete che almeno la spia di funzionamento è accesa. Verificate inoltre la perfetta chiusura dell'oblò.

Non viene caricata l'acqua?

Verificate che il rubinetto sia aperto e che il tubo non sia piegato o strozzato in qualche punto.

Forno

Non si avvia quando premete il pulsante di accensione?

Manutenzione forni

Verificate che ci sia presenza di corrente.

 

*** Consigli per la perfetta manutenzione del forno ***


Un forno in buone condizioni conserte di risparmiare energia elettrica e costi di assistenza prolungando la vita del vostro elettrodomestici. È importante pulire almeno una volta a settimana l’interno del forno, per evitare la formazione di residui e grassi che surriscaldandosi durante la cottura producano cattivi odori.
Potete utilizzare i prodotti specifici che potete trovare anche presso il nostro Centro di Assistenza.
Se non siete riusciti a risolvere il problema, contattateci e valuteremo insieme a voi la possibilità di riparare o sostituire l'elettrodomestico.

Frigorifero

Il frigorifero non funziona, la lampada interna rimane spenta?

 

Verificate che la spina sia inserita in modo corretto, controllate l’integrità del cavo di alimentazione. La manopola di regolazione della temperatura non sia posizionata sullo STOP.

Il frigorifero non raffredda a sufficienza?


Verificate che la porta chiuda perfettamente, la guarnizione deve essere in buono stato e aderire in maniera ottimale al corpo del frigorifero e che la manopola di regolazione della temperatura non sia impostata su un numero troppo basso (basso potere refrigerante).
Premuratevi di non posizionare il frigorifero in prossimità di fonti di calore (tipicamente il forno o luce solare diretta).

 

CENTRO ASSISTENZA CANDY - GASFIRE - HOOVER | 93, Via Terme Tito - 00184 Roma (RM) - Italia | P.I. 10157771006 | Tel. +39 06 4827102   - Cell. +39 348 3618687 | Fax. +39 06 4740173 | francesco.micheli@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy